News

Scopri tutte le novità di Deco Industrie: nuovi prodotti, nuovo packaging e tutte le novità che riguardano il mondo della detergenza domestica e della produzione alimentare.

L'eccellenza italiana nei dolci Giorgione con il 100% di grano italiano

Il Giorgione, una pregiata varietà di frumento nazionale, oltre ad ingredienti di prima scelta quali: il burro, il latte, le uova fresche e le scorze di arancia candite hanno dato vita ad una linea di dolci che sposano l'artigianalità pasticcera. Il pandoro, il panettone e la colomba Giorgione sono proposte in confezioni speciali incartate a mano.

DECO premiato in qualità di player di un progetto logistico

Chep Italia, Coop Italia, Deco Industrie e Sorgenti Emiliane Modena hanno ricevuto il riconoscimento “Premio Logistico dell’anno 2017” per il progetto “Trasporto collaborativo multiplayer”.
Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare collaborazioni e messa in sinergia di tratte di trasporto in reverse logistics sfruttando i rientri da consegna dei clienti, mediante il riempimento di mezzi con carichi di pallet vuoti da pooling Chep.

Il biscotto tutto emiliano

L’11 e 12 marzo 2017 si è tenuta a Ferrara la fiera nazionale delle sagre, il MISEN, durante il quale DECO ha presentato, tramite uno stand ed una conferenza stampa dedicata, l’innovativo progetto sul primo Biscotto tutto emiliano.
Partendo dalla semplice idea che per fare un buon biscotto occorrono buone materie prime, DECO, con il Biscottificio Saltari, ha coinvolto tre diverse filiere del territorio emiliano capaci di fornire gli ingredienti per creare un biscotto d’eccellenza a km 0.
Il grano coltivato nei campi della provincia di Ferrara e dintorni verrà macinato dallo storico Molino Pivetti di Renazzo (FE)
Italia Zuccheri (BO), già molto attiva nella tutela della filiera, fornirà lo zucchero ottenuto dalle bieticolture del territorio emiliano
I migliori allevamenti a terra della provincia di Ferrara del gruppo Eurovo forniranno le uova utilizzate in ricetta
Tutti gli ingredienti verranno sapientemente uniti dal Biscottificio Saltari di Bondeno (FE) per dar vita ad un prodotto che va incontro alle esigenze di un consumatore sempre più attento alle tematiche di qualità degli ingredienti, sostenibilità ambientale e sostegno delle economie locali.