Da qui nasce il nostro impegno per migliorare continuamente la qualità e la convenienza nei processi di approvvigionamento, di produzione e logistica.
La nostra area di Ricerca e Sviluppo è frutto di sforzi decennali per acquisire risorse, competenze e canali esplorativi. Infatti, investiamo in modo continuativo nell’osservatorio del mercato, in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie, al fine di garantire:
Nella fotografia a lato:
Siamo organizzati per gestire progetti di sviluppo di tipo incrementale, alimentati dal Marketing Operativo e progetti di sviluppo radicale, derivati da uno scouting esterno.
Il primo di questi filoni, lo sviluppo di prodotto, è orientato ad accrescere costantemente il valore reale e percepito dei prodotti proposti.
Il secondo filone, più vicino alla ricerca, è stato formato con partnership eccellenti (Università, Cliniche, Stazioni sperimentali, Parchi scientifico-tecnologici).
Per entrambi gli ambiti di attività, il campo di indagine parte dalle materie prime per arrivare a quanto offerto al mercato, in termini di oggetto di consumo e servizi. Tutta la progettazione viene condotta con l’obiettivo di ottimizzare le esigenze dei canali serviti e offrire qualità di prodotto rispondenti alle aspettative del consumatore.
Questi i punti chiave per la nostra Ricerca e Sviluppo:
Analizzare, confrontarsi, condividere esperienze, strumenti e soluzioni che mettono al centro della nostra azione l’attenzione all’innovazione responsabile, come opportunità per rispondere ai cambiamenti sociali, economici e culturali in atto.
Accogliamo spunti di innovazione che richiedono acquisizioni di conoscenze, preliminari ad uno sviluppo di prodotto tout-court, attivando piani di ricerca, correlati a indagini di mercato e/o studio di concept di prodotto.
Individuato il modello di prodotto si apre la fase di sviluppo che include:
La nostra R&D ha ottenuto riscontri eccellenti in merito agli imballaggi, grazie allo studio e alla produzione di soluzioni di packaging sostenibili per il food e la detergenza.
Nella fotografia a lato:
Il nostro team di Ricerca & Sviluppo è suddiviso tra alimentare e detergenza e ognuno al suo interno presenta obiettivi specifici e differenti in base al settore merceologico di propria competenza.
I metodi di ricerca e misurazione in uso sono frutto di collaborazioni esterne e consulenze, pur essendo messi a punto all’interno dei nostri laboratori.