Deco Industrie premiata per il progetto ““Adotta un progetto sociale, diventa un’azienda solidale”

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione del progetto “Adotta un progetto sociale, diventa un’azienda solidale”.
Un percorso nato 10 anni fa e che vede imprese e cittadini impegnarsi direttamente per sostenere progetti sociali attraverso contributi economici.
I sostegni, proprio per l’impossibilità, per il Covid, di organizzare eventi per raccogliere fondi e autofinanziarsi, hanno rappresentato una concreta possibilità per le associazioni di realizzare i tanti progetti rivolti ai cittadini del territorio e ai loro bisogni. “Adotta un progetto sociale, diventa un’azienda solidale”, ideato dal Comune di Ravenna, pur rappresentando solo una piccola parte dello straordinario contributo economico che le aziende, autonomamente, hanno sempre riconosciuto alle associazioni del territorio, si è inserito nel contesto della responsabilità sociale di impresa e in 10 anni sono stati raccolti quasi 500mila euro che hanno permesso di finanziare tantissimi progetti.

Oltre a Deco Industrie, hanno contribuito al progetto anche Bcc, Sapir, Rosetti Manuele & C, Con.S.A.R, Ferrari Srl, Circolo Velico, Quality Test, Andrea Frontali (cittadino), Anna Gioia Carbognin (cittadina), Se.Fa, Acmar, Camst, Conad, Julian Fashionm, Raviplast Soc Coop., Traghetti & Crociere Srl, Ikea, Tozzi Green, Ghetti Multiservice Srl e Bunge Spa.